Time Stopper, congela il tempo per i programmi trial con scadenza.



Scaricando programmi da internet a volte, capita di incappare in programmi trial, ovvero quei programmi che ti danno la possibilità di provarli per pochi giorni, per poi diventare inutilizzabili a meno che non si compri una licenza.
Le soluzioni per questo inconveniente sono due:  comprare una licenza (consigliato per poter utilizzare al massimo il software), o utilizzare un'altro software che congeli il tempo, parliamo di Time Stopper.
Il programma si basa sul congelamento del tempo, in poche parole con Time Stopper, abbiamo la possibilità di impostare una data precedente a quella di scadenza del programma in versione prova, e Time stopper la mantiene ingannando il programma.
Potete stare tranquilli poichè Time Stopper non modificherà la data e l'ora del vostro pc.
Come si usa Time Stopper?
Prima di tutto ovviamente dovete scaricare il Setup (file di installazione) del programma, semplicemente 
A fine download, cliccate sul file scaricato, ed installate il programma.
Bene adesso non resta che lanciare Time Stopper.
Passiamo ad un semplice guida, che vi mostrerà come congelare il tempo di un programma trial, in questo caso di Tv Center.
Lanciate il programma, dall'interfaccia cliccate su "Browse" per cercare il file exe, del programma da congelare ed infine cliccate su "Apri".
1
2
Non appena selezionate il file exe del programma da congelare, vi si presenterà la finestra per selezionare la data.
Supponiamo che il programma trial scade il 1 marzo, quindi basterà impostare la data di un giorno precedente alla data di scadenza, ad esempio il 28 febbraio visto che i giorni di prova scadono il 1 marzo, così che ad ogni avvio, il programma rimane sempre con l'ultimo giorno di prova.


Scelta la data, non resta che creare un nuovo eseguibile del programma congelato nel desktop, per fare questo basterà cliccare su "Create desktop short-cut"


Mi raccomando cancellate l'eseguibile originale del programma trial sul desktop, e lasciate solamente quello creato con Time Stopper, e il gioco è fatto.


Share on Google Plus

About Punto Informatica News

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

1 commenti:

  1. Ora sembra impossibile trovare un link valido e senza virus di Time Stopper.
    Ho scaricato dal sito (presumibilmente) ufficiale di Time Stopper l'installer e dopo aver declinato l'installazione di oltre 5 software raccomandati ha proceduto con l'installazione ma non lo trovo nè in C:\Programmi, nè in C:\Programmi (x86), nè nel menu start, e neanche nel desktop. Una rapida ricerca non ha prodotto nemmeno risultati.
    Ho usato anche un altro installer con stessi risultati.
    Ciò che mi sorprende è che fino a qualche anno fa lo scaricavo senza problemi.
    Qualcuno sa dove procurarsi Time Stopper?

    RispondiElimina

Visitato

COPYRIGHT PUNTO INFORMATICA 2015